Come trovare aiuto su FamilySearch

Come trovare aiuto su FamilySearch

Come trovare aiuto su FamilySearch? Familysearch è un sito molto intuitivo e pragmatico. Basterebbe già la navigazione tra i menu per capire come funziona il tutto. Ovviamente può capitare di aver bisogno di aiuto per definire un certo argomento o capire come fare una determinata operazione.

Per questi ovvi motivi esiste una enorme sezione dedicata agli aiuti di qualsiasi genere.

Il menu di aiuto è disponibile da qualsiasi pagina web di FamilySearch. Guarda nell’angolo in alto a destra dello schermo e fai clic sul  cerchietto con un punto interrogativo. Una piccola finestra di menu si aprirà in cima ovunque tu sia su FamilySearch.org, il che significa che puoi esplorare le opzioni di aiuto senza dover lasciare la pagina su cui stai lavorando.

Argomenti suggeriti

Sotto la casella di ricerca c’è una sezione intitolata “Argomenti suggeriti”. I collegamenti che vedi sono stati tutti adattati alla visualizzazione della pagina corrente. Supponiamo, ad esempio, che sei sulla pagina principale di FamilySearch.org ma non hai effettuato l’accesso. Gli argomenti suggeriti sarebbero incentrati sulla reimpostazione di una password o sul recupero del tuo nome utente e altri problemi relativi all’account.

Oppure …, stai lavorando in Albero familiare. In tal caso, gli argomenti suggeriti si concentrerebbero sulle attività o sui compiti che puoi svolgere in quella pagina, ad esempio aggiungendo informazioni su un membro della famiglia o modificando la vista o la prospettiva del tuo albero genealogico.

Quando apri il menu della guida, ti consigliamo di dare prima una rapida occhiata agli argomenti suggeriti. Le persone spesso hanno domande simili e gli articoli che appaiono sono stati preparati pensando a queste domande.

Centro di assistenza

Pensa al Centro assistenza come a una biblioteca online di materiali di aiuto di FamilySearch. Se gli argomenti suggeriti non hanno quello che stai cercando e la tua ricerca risulta vuota, controlla il Centro assistenza. Le informazioni sono suddivise in categorie: albero genealogico, ricordi e indicizzazione, solo per citarne alcuni. Puoi scegliere un argomento e iniziare a sfogliarne i contenuti. Dal Centro assistenza, puoi anche accedere al nostro Centro di apprendimento, che ti offre corsi online gratuiti su una varietà di argomenti genealogici.

Molti dei materiali disponibili nel Centro assistenza erano originariamente composti in inglese, con il traduttore automatico puoi convertirli nella tua lingua. 

Community di Familysearch

La community di Familysearch è un team di persone esperte che possono aiutarti in vari modi. Puoi ricevere anche una guida personalizzata di 20 minuti con un esperto collaboratore di Familysearch. Il tutto, ovviamente, sempre gratis e senza scopi di lucro.

Pianifica una Video Chiamata. Vuoi parlare con un rappresentante di FamilySearch? Fissa una consultazione con un rappresentante. Riceverai un link per partecipare alla tua consulenza.

Orario disponibile per le consultazioni online da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle17:00; Chiuso sabato e domenica. Per ricevere il supporto online prenotati inviando una mail a: eu_support@FamilySearch.org


Come trovare aiuto su FamilySearch? Basta chiedere, c’è tutto un modo di volontari a tua disposizione.


PAGINA COSTANTEMENTE AGGIORNATA
Usa il modulo dei commenti per aggiungere dati informativi a questa pagina.
Oppure fai le tue domande nel gruppo Retaggio su Facebook.
Grazie a tutti per la cortese collaborazione.


GenealogiaOnomasticaAraldicaRisorseSiti WebGenealogistiIl Bel Paese

Come ambasciatore di FamilySearch ti invito a registrati al sito web FamilySearch


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.