Immagini di Familysearch

Immagini di Familysearch

Immagini di Familysearch è una raccolta di documenti digitalizzati, documenti storici familiari disponibili per la consultazione. La raccolta dei documenti è in via di espansione e ogni giorno vengono pubblicati milioni di documenti da ogni angolo del mondo.

FamilySearch è una piattaforma internazionale che copre ogni continente e in diverse lingue e culture, è quindi ovvio che la raccolta richiede tempo per essere completata. Probabilmente ci saranno sempre aggiogamenti.

Stiamo lavorando per voi

FamilySearch, i partner di FamilySearch e i volontari di tutto il mondo stanno lavorando per rendere oltre 3 miliardi di documenti facilmente reperibili online con una semplice ricerca per nome. Ma sapevi che questi documenti indicizzati rappresentano solo il 20 percento dei documenti storici di cui FamilySearch dispone online?

Se non hai trovato i tuoi antenati usando il modulo di ricerca principale su FamilySearch.org, potrebbe essere che i loro dati siano bloccati all’interno di un’immagine digitale in attesa di essere indicizzata. Solo nel 2018 FamilySearch ha aggiunto oltre 432 milioni di nuove immagini di documenti alle sue raccolte online. Tuttavia, possono volerci anni per catalogare e indicizzare queste immagini in modo che possano essere consultate prontamente.

Fortunatamente, gli strumenti per trovare online l’immagine del documento di cui hai bisogno stanno migliorando incredibilmente. In anticipo rispetto a qualsiasi indicizzazione o catalogazione formale, il nuovo strumento Esplora immagini di FamilySearch può aiutarti a trovare più facilmente i documenti dei tuoi antenati, anche quando non è possibile ricercare i loro dati in base al testo e sembrano essere intrappolati all’interno di un’immagine digitale.

Esplora immagini ti aiuta a navigare in immagini di documenti storici che potrebbero contenere informazioni sui tuoi antenati. Sebbene non sia possibile cercare direttamente il proprio antenato per nome, è possibile restringere la ricerca per luogo, data e altre informazioni che sono state acquisite quando l’immagine è stata scattata.

Per provare lo strumento, vai su FamilySearch.org e clicca Cerca e poi Immagini nel menu principale. Qui dovrai accedere al tuo account FamilySearch o crearne uno (è gratuito!).

Tag: Immagini di Familysearch

PAGINA COSTANTEMENTE AGGIORNATA
Usa il modulo dei commenti per aggiungere dati informativi a questa pagina.
Oppure fai le tue domande nel gruppo Retaggio su Facebook.
Grazie a tutti per la cortese collaborazione.


GenealogiaOnomasticaAraldicaRisorseSiti WebGenealogistiIl Bel Paese

Come ambasciatore di FamilySearch ti invito a registrati al sito web FamilySearch