Stemmario Italiano

Stemmario Italiano

Stemmario Italiano delle famiglie nobili e notabili, elencati nei Dizionari e nelle Enciclopedie Araldiche. Nonché una raccolta di stemmi realizzati da Vincenzo Di Criscito basata sui cognomi a richiesta.

  • I volumi della Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana, pur incompleti circa l’elencazione delle famiglie nobili italiane e con qualche inserimento non giustificato dai criteri compilativi, pure rappresentano, ancor oggi, il più importante repertorio di cenni storici relativi a famiglie nobili italiane, specie tra quelle riconosciute nobili durante il Regno d’Italia.

  • Dizionario Storico-Blasonico di Crollalanza. Giovan Battista di Crollalanza, conosciuto anche come Giovanni Battista (di) Crollalanza (Fermo, 19 maggio 1819 – Pisa, 8 marzo 1892), è stato uno storico, genealogista e araldista italiano. È noto anche per aver fondato il periodico Annuario della nobiltà Italiana nel 1878.
  • Volete sapere se in passato ci sono state famiglie nobili con il vostro stesso cognome? Non dovete fare altro che chiedere. Usate il modulo dei commenti per la richiesta. Tutto gratuito. La risposta verrà quanto prima possibile e sarà senza scopo di lucro. Molti cognomi sono già pubblicati in questo blog e altri verranno a mano a mano verranno ancora condivisi nel blog a disposizione di tutti. Controlla nella sezione Onomastica se per caso il tuo cognome è stato già analizzato.

Fonte dei blasoni

Dal Dizionario Storico-Blasonico del commendatore G.B. di Crollalanza e dalla Enciclopedia Storico – Nobiliare Italiana del Marchese Vincenzo Spreti e di altri ancora.


Tag: Stemmario Italiano

PAGINA COSTANTEMENTE AGGIORNATA
Usa il modulo dei commenti per aggiungere dati informativi a questa pagina.
Oppure fai le tue domande nel gruppo Retaggio su Facebook.
Grazie a tutti per la cortese collaborazione.


GenealogiaOnomasticaAraldicaRisorseSiti WebGenealogistiIl Bel Paese

Come ambasciatore di FamilySearch ti invito a registrati al sito web FamilySearch


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.